Pallavolo A2 femminile – Karola Dhimitriadhi: “Nel derby ci sarà battaglia dovremo stare attente e non abbassare mai la guardia”

E’ finalmente aria di derby in casa Green Warriors Sassuolo, che sabato alle 17, in occasione del tradizionale Boxing Day, sarà impegnata nel primo derby della stagione con la Exacer Montale.
La partita, inizialmente calendarizzata per lo scorso 1 novembre, è stata poi rimandata a causa dell’epidemia di Covid19 che aveva colpito in quel periodo la formazione neroverde. A quasi due mesi di distanza le due formazioni modenesi del Girone Ovest finalmente si affronteranno.
Entrambe le squadre sono reduci reduci da una sconfitta (Sassuolo ha ceduto 3-0 contro Mondovì mentre Montale è caduto in casa sempre per 3-0 contro la capolista Roma). Le due formazioni sono separate in classifica da 15 punti, con le neroverdi seste a 18 lunghezze e le nerofuxia fanalino di coda del girone con 3 punti.La classifica generale dell’Exacer non deve trarre in inganno e non deve portare a sottovalutare l’avversario, come ben chiarisce il capitano neroverde Karola Dhimitriadhi: “I derby queste partite sono storie a sé, non contano le posizioni in classifica e il loro piazzamento non deve indurci a pensare che possa essere una gara semplice o scontata perché non sarà così. Anzi, proprio perché si tratta di un derby loro ce la metteranno tutta, quindi dovremo stare super attente e non abbassare mai la guardia. Sicuramente ci aspetta una battaglia, noi fisicamente magari siamo un po’ acciaccate, ma questa non deve e può essere assolutamente una scusa. Daremo il massimo e speriamo di fare una bella partita… per scaramanzia magari non si dovrebbe dire, però sì speriamo di portare a casa un risultato importante”