Pallavolo A2 femminile – Pinerolo irresistibile 10ma vittoria

L’Eurospin Ford Sara Pinerolo si regala il derby piemontese superando con il risultato di 3-0 il Barricalla Cus Torino. La formazione guidata da Michele Marchiaro chiude l’anno nel migliore dei modi, vincendo un match guidato dall’inizio alla fine e mantenendo l’imbattibilità interna. Partita in crescendo per Zago e compagne, che dopo aver vinto il primo set 25-21, hanno aumentato il ritmo dominando il secondo e chiudendo con un eloquente 25-11 che ha sancito il 3-0.
Unica squadra che ha centrato la decima vittoria su 12 gare, che non vale il prima in classifica, soltanto perché in Italia ancora ancora viene considerato il numero dei punti conquistati (anche quelli arrivati con una sconfitta per 2-3) e non come avviene a livello internazionale il numero dei successi
Decisamente soddisfatta del risultato a fine gara Alessia Fiesoli: “Un applauso e complimenti alla mia squadra che si sta dimostrando in crescita. Giocare così è davvero un piacere. Ogni partita è un divertimento quando si gioca bene, è bello stare in campo. Nel terzo loro si sono lasciate andare ma noi non abbiamo praticamente sbagliato niente e abbiamo imposto il nostro gioco, convinte fin da subito. Speriamo di continuare a mantenere il nostro campo imbattuto”.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – BARRICALLA CUS TORINO 3-0 (25-21 25-18 25-11)
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Grey 5, Zago 14, Bussoli 7, Akrari 10, Boldini 5, Fiesoli 7, Fiori (L) , Buffo 2, Casalis 1, Tosini. Non entrate: Pecorari, Allasia. All. Marchiaro.
BARRICALLA CUS TORINO: Sainz 4, Mabilo 5, Rimoldi 1, Pinto 12, Batte 5, Vokshi 11, Gamba (L), Venturini 2, Sironi 1, Severin, Torrese. Non entrate: Gobbo. All. Chiappafreddo.
ARBITRI: Nava e Pasin.