Pallavolo SuperLega – Perugia chiude l’anno con il sorriso della vittoria

“Siamo venuti a Cisterna senza sottovalutare questa squadra perché nonostante la loro posizione in classifica hanno giocatori molto forti ed esperti, volevamo giocare bene e con la testa sul campo. Chiudiamo un anno in cui abbiamo fatto cose buone, forse c’è qualcosa ancora da migliorare ma siamo sulla strada giusta”. Così Sebastian Solè al termine dell’ultimo impegno del 2020 della Sir Safety Conad Perugia che chiude l’anno con il sorriso sconfiggendo in tre in trasferta la Top Volley Cisterna.
Prova concreta dei ragazzi di Vital Heynen (che proprio a Cisterna aveva bagnato il suo esordio sulla panchina bianconera) contro il fanalino di coda della Superlega in una sfida che nascondeva molte insidie e che invece i Block Devils hanno bene interpretato dal punto di vista mentale prima ancora che tecnico.
Due set ben condotti da Perugia, incisiva al servizio e molto efficace in tutta la fase break. Poi nella terza frazione Atanaaijevic e compagni sono bravi a fronteggiare la reazione dei pontini. È proprio l’opposto serbo capitano bianconero a suonare la carica con attacchi vincenti fino al punto conclusivo di Solè che chiude la contesa.
Leon si prende l’Mvp con 12 punti con 3 muri ed il 57% in attacco. 12 palloni vincenti anche per Atanasijevic, che prosegue la sua crescita partita dopo partita, 8 per il solito eccellente Solè. Importanti per la Sir Safety Conad le mille difese di un super Colaci in seconda linea ed i turni al servizio di Plotnytskyi (2 ace) che hanno scavato il solco nelle prime due frazioni.
Perugia vince la sfida praticamente in tutti i fondamentali e si regala un finale di 2020 da capolista. Tutto questo in attesa di un 2021 che partirà con il botto con la supersfida casalinga del 3 gennaio contro l’Itas Trentino.
Top Volley Cisterna – Sir Safety Conad Perugia 0-3 (14-25, 19-25, 21-25)
Top Volley Cisterna: Seganov, Cavuto 5, Szwarc 6, Sabbi 4, Randazzo 4, Krick 5, Rondoni (L), Sottile, Cavaccini (L), Onwuelo 6, Rossato. N.E. Rossi. All. Kovac.
Sir Safety Conad Perugia: Travica 1, Leon 12, Solé 8, Atanasijevic 12, Plotnytskyi 7, Ricci 3, Russo (L), Piccinelli (L), Zimmermann, Colaci (L), Vernon-Evans, Ter Horst 1. N.E. Sossenheimer, Biglino. All. Heynen.
ARBITRI: Cesare eCaretti.