Pallavolo SuperLega – Il nuovo ko di Perugia fa crescere l’appetito di Civitanova

La bella e netta vittoria su Padova, la battuta d’arresto di Perugia contro Trento fanno crescere l’appetito della Cucine Lube Civitanova che, pur risultando a meno 7 dal primato in SuperLega, ha tutte le carte in regola per puntare a riprendersi il primo posto in classifica, vicino se si considera che Juantorena e compagni hanno due gare in meno dei tradizionali rivali umbri. Possibile risalita che passa per il successo contro Piacenza, nel recupero di domani sera all’EuroSuole Forum (ore 18) contro Piacenza.
Partita piena di motivi d’interesse, considerando che il sestetto guidato da Lorenzo Bernardi è atteso ad un vero salto di qualità, se vuole entrare come negli obiettivi societari tra le prime cinque della classe, quelle che con la nuova griglia dei play off saltano il turno preliminare.
“Vogliamo mantenere la concentrazione e la concretezza che sabato ci hanno permesso di espugnare in tre set la Kioene Arena. – ha dichiarato Ferdinando De Giorgi alla vigilia – Sarà una gara dura contro Piacenza, una rivale di alto valore tecnico. In questa fase è essenziale non lasciare per strada punti. Ci aspettano tante partite ravvicinate e sarà importante far girare spesso i giocatori. Tutti nel roster sono importanti!”