Pallavolo A2 femminile – Nella Vallefoglia prima della classe, Alice Pamio viaggia a 22 punti a partita

Ora non ci sono più asterischi al primato di classifica della Megabox Vallefoglia: a due turni dalla fine, con lo stesso numero di partite giocate, la squadra di Fabio Bonafede ha staccato di tre lunghezze il Cuore di Mamma Cutrofiano, in testa sin dall’inizio della regular season, grazie alla splendida vittoria in quattro set su una ottima Conad Ravenna, giunta ad un passo dal tie-break.
Così ha raccontato la partita la top-scorer Alice Pamio, 30 punti con il 42% su 65 palloni, migliore realizzatrice del girone Est con quasi 22 punti a partita e seconda in tutta la A2: “Siamo molto contente, essere prime da sole è bellissimo. Abbiamo ricominciato l’anno sulla scia delle ultime vittorie della fine del 2020. La sosta ci aveva rotto un po’ il ritmo, ma ci siamo allenate con molto impegno in queste settimane. Dobbiamo lavorare ancora tanto, migliorando alcuni aspetti del nostro gioco, ma queste vittorie sono molto importanti perché ci danno morale e fiducia. Stiamo crescendo pian piano, abbiamo reagito ad un passaggio a vuoto tirando fuori la grinta che serve nei momenti più difficili. Anche quando eravamo sotto, nel quarto set, non abbiamo mai perso la fiducia. Sotto sotto, me lo aspettavo che potesse finire così”.
La Megabox Vallefoglia tornerà in campo nella penultima giornata della regular season domenica 17 gennaio alle 17 sul campo della Cbf Balducci Macerata, in piena corsa per la qualificazione alla poule promozione.