Pallavolo B maschile – La giovane Materdominivolley, con il campioncino U18 Laurenzano all’occhiello, verso l’esordio

L’attesa è ormai quasi finita. Sabato 23 gennaio inizia la stagione della Materdominivolley.it impegnata nella Serie B contro il Taviano dell’ex Nicola Cianciotta.
“Finalmente siamo arrivati all’inizio del campionato che aspettavamo da tempo, dopo tanti giusti rinvii siamo felici di poter iniziare questo campionato di serie B – commenta il presidente Michele Miccolis, che analizza l’imminente stagione. – Sarà un campionato per noi molto importante, partecipano atleti che sono proiettati verso le finali nazionali giovanili Under 19 e Under 17. Riteniamo di essere una della squadre più giovani d’Italia dei campionati nazionali e questo ci inorgoglisce sempre, tanto è vero che questo campionato viene fatto per preparare adeguatamente i nostri ragazzi verso finali regionali e nazionali. Dopo tanta attesa speriamo si inizi veramente, a meno che ci siano altri gravi situazioni che possano uscire nei prossimi giorni. I ragazzi finalmente potranno dare il meglio di loro in un campionato nazionale. Confidiamo in un buon inizio”.
Tra i protagonisti della Materdominivolley.it c’è Gabriele Laurenzano, libero, fresco vincitore del titolo europeo Under 18 con la maglia azzurra: “La preparazione sta procedendo davvero bene, sono e siamo tutti pronti per iniziare questa nuova stagione che secondo me sarà fondamentale per noi giovani fare un campionato di serie B: puntiamo molto alla crescita tecnica e individuale, ma anche a vincere”. Parole chiare e decise del libero di Corigliano Rossano, pronto a debuttare in questa stagione con importanti ambizioni. “Il team, così come noi atleti, è davvero carico, loro come noi non vedono l’ora di iniziare dato lo stop che abbiamo avuto per colpa del covid. Mi aspetto un bel campionato con grandi soddisfazioni, siamo la squadra più giovane, ma riusciremo a tirare fuori un bel risultato. Sono cresciuto molto durante i collegiali con la nazionale grazie a Mister Fanizza, adesso mi sento più sicuro di me e con più esperienza, sento che daró un grande aiuto alla squadra”.