Pallavolo SuperLega – Padova vuol fare uno scherzetto ai suoi ex

(Andrea Gardina per iVolleymagazine.it) Ottava giornata di Superlega che propone domani alle 16 alla Kioene Arena il match tra i patavini padroni di casa, attualmente undicesimi in classifica con 12 punti, tre vittorie e quindici sconfitte, e la Gas Sales Bluenergy Piacenza, sesta in graduatoria a quota 27, grazie a nove successi e altrettante debacle.
Kioene in cerca di riscatto dopo la sconfitta nel recupero contro Trento, vuole fare uno scherzetto agli emiliani, che dopo l’impresa interna contro Vibo Valentia, sono caduti nel derby con Modena.
Si tratta del 35esimo confronto tra i due team con 12 vittorie venete e 22 per Piacenza nei precedenti disputati, di cui due anche nella stagione attuale, in coppa Italia con vittoria della Kioene e in campionato della Gas Sales Bluenergy, in entrambi i casi con parziale di 3-1.
Sfida tra centrali ex con Andrea Canella nelle fila di Padova protagonista nella promozione piacentina del 2018/19 e Alberto Polo all’ombra del Santo dal 2017 fino alla scorsa stagione. Tra gli ex da annoverare pure Leonardo Scanferla e coach Lorenzo Bernardi, allenatore dei bianconeri nella prima parte della stagione 2009/10.
Arbitri del match saranno Armando Simbari di Milano e Alessandro Cerra di Bologna, coadiuvati dal terzo arbitro Paolo Libardi e da Corrado Fascina al video check.
Intanto, dopo la sfida con Piacenza, il calendario della Kioene Padova si intensificherà tra campionato e coppa. Domenica 24 sfida milanese alle ore 16 contro l’Allianz, poi mercoledì 27 quarti di coppa contro la Lube Civitanova alle 17 e mercoledi 3 febbraio appuntamento alle 20:30 sul campo di Ravenna. Chiusura di regular season tra le mura amiche nel derby con Verona alle 18 domenica 7 febbraio con diretta televisiva su RaiSport.