Pallavolo A1 femminile – Daniele Santarelli: “A Monza vogliamo fare l’impresa di vincere anche la quinta partita in otto giorni”

(Andrea Gardina per iVolleymagazine.it) L’Imoco Volley Conegliano dopo aver conquistato i quarti di finale di Cev Champions League ribadendo il tris di vittorie del Palaverde anche nella “bolla” di Nantes giocata in settimana, termina domani alle 20.45 (diretta RaiSport) all’Arena Monza il suo “tour de force” di 5 partite in otto giorni, tutte in trasferta, affrontando nella settima di ritorno la Saugella, squadra guidata dall’ex Gaspari e che si è altrettanto qualificata alle semifinali di Coppa Cev e reduce pure da 12 vittorie consecutive in campionato, l’ultima per 3-1 su Casalmaggiore, utile per il raggiungimento del terzo posto in graduatoria a quota 42, in una classifica sempre guidata dalle Pantere a 57 (19 vittorie su 19).
Imoco chiamata ad arrivare a Milano via treno con un viaggio di dieci ore a causa della soppressione dei voli aerei dalla Francia e che comunque si presenterà al completo, anche se restano le condizioni non ottimali di Sylla, in fase di recupero dall’infortuno alla spalla destra.
Oltre a Marco Gaspari, allenatore delle prime storiche stagioni gialloblu, ex in campo la centrale Anna Danesi. 14 i precedenti con 13 successi veneti, tra cui il netto 3-0 dell’andata al Palaverde. Arbitri Andrea Puecher e Veronica Papadopol.
“Le ragazze sono state bravissime finora in una settimana durissima, ora nonostante le difficoltà di questo vero e proprio tour de force vogliamo fare l’impresa di vincere anche la quinta partita in otto giorni anche se sappiamo di affrontare una squadra in grande forma che non perde in campionato dall’andata contro di noi – ha detto il tecnico Daniele Santarelli -. Monza è la terza forza del campionato, certamente avranno un atteggiamento diverso rispetto al match di andata e rispetto a noi questa settimana hanno giocato sempre in casa potendo risparmiare le energie. Noi grazie al roster attrezzato su cui possiamo contare siamo riusciti a dosare le forze con un’ampia rotazione nelle tre gare di Nantes, domani vedremo chi far giocare in base anche al recupero fisico dopo una partita molto tosta giovedì con il Fenerbahce, ma sono contento di avere quasi tutte a disposizione visto che anche Folie (in campo per due set con il Calcit martedì) e Sylla stanno migliorando. Ci teniamo molto a continuare la nostra striscia di vittorie e riuscire a violare il palasport di Monza e chiudere con un’altra bella gara una settimana così, contro una squadra in grande fiducia e con giocatrici di spicco, sarebbe una bella impresa”.

Foto di Filippo Rubin_LVF