Pallavolo VNL – Russia: dal presidente Shevchenko arriva la candidatura di Anapa per una delle due bolle

La Federazione Giapponese si tira fuori, la Russia si propone. Il presidente della Federazione Russa Stanislav Shevchenko ha avanzato la candidatura di Anapa, come sede di una delle due bolle (non stato ancora deciso se maschile o femminile) in cui si giocherà la prossima Volleyball Nations League. Shevchenko nelle sue dichiarazioni ai media russi ha sottolineato che i dettagli della decisione presa dal board della Fivb (con il consenso di tutte le nazioni iscritte) si conosceranno soltanto il mese prossimo, quando dal 5 al 7 febbraio si svolgerà il Congresso della Federazione Internazionale.
“Ci sono pochi posti al mondo che possono ospitare 16 squadre alla volta, che hanno un doppio impianto di gioco e tutte le condizioni necessarie. Anapa è una di queste. Abbiamo Volley Grad, che è un’ottima base. Uno dei pochi centri che soddisfa tutti i requisiti”.
Shevchenko, riguardo alle Final Six, ha detto: “A quanto mi risulta si dovrebbero svolgere dove è già stato stabilito a Torino in Italia gli uomini ed in Cina le donne”