(Andrea Gardina per iVolleymagazine.it) Penultima giornata di regular season domani sera alle 20.30 per la Kioene Padova, impegnata a Ravenna sul campo della Consar. Un classico ormai del volley italiano, visto che sarà la settantesima sfida tra le due compagini con i precedenti leggermente a favore dei veneti, 37 vittorie a 32, di cui l’ultima colta però da Ravenna al San Lazzaro 1-3 lo scorso 17 dicembre.
La situazione in classifica vede le due formazioni quasi appaiate con gli uomini di Bonitta al decimo posto a quota 16 (4 vittorie e 15 sconfitte) e quelli di Cuttini subito dietro a 13 (3 successi, 17 ko).
Match in diretta streaming su Eleven Sports con direzione di gara di Simone Santi di Città di Castello (PG) e Maurizio Canessa di Bari, coadiuvati dal terzo arbitro Fabio Pasquali e da Ciro Tramontano al Video Check.
“Ravenna è una squadra molto simile a noi – dice il libero Santiago Danani – per cui mi attendo una gara lunga e combattuta su ogni punto. Siamo entrambe squadre che devono dare il 100% per vincere una partita, quindi credo che sarà una sfida appassionante. In settimana abbiamo lavorato bene e duramente, come del resto abbiamo fatto nel corso di tutta la stagione. È vero, dovremo fare a meno di Shoji, ma Ferrato sta interpretando al meglio questo suo ruolo di regista. Oltre ad essere un ragazzo talentuoso, sta vivendo questo momento con quella che definirei una “tensione positiva”: è un giocatore che sa prendersi le responsabilità e ama divertirsi in campo. Questo è importante e non scontato, perché aiuta tutta la squadra a lavorare al meglio”.
Dopo questa sfida, Ravenna sarà nuovamente in campo sabato 6 alle 19 a Trento, per poi chiudere la regular season con il recupero casalingo di mercoledì 10 alle 20:30 contro Milano.
Per Padova, invece, conclusione sotto le telecamere di RaiSport domenica 7 alle 18 nel derby con Verona.
- Pallavolo SuperLega – Radostin Stoytchev: “Contro Modena la cosa più importante sarà saper soffrire in campo”
- Pallavolo A1 Femminile – Alessia Orro c’è una piccola lesione del retto femorale del quadricipite