Pallavolo SuperLega – Piacenza batte Milano, ma Monza può ancora toglierle i quarti diretti

Piacenza batte Milano, ma lo fa solo al quinto set e conquista due punti che servono a raggiungere l’ambito quinto posto nella classifica (alla pari con Vibo, ma indietro per il quoziente set) che è ancora relativo, perché Monza che insegue ha un punto di meno e deve ancora giocare un match mercoledì prossimo il recupero contro Verona. A Lanza e compagni basterà vincere solo due set conquistare il punto necessario per raggiungere in classifica Piacenza e scavalcarla sempre per il quoziente set, soprattutto per toglierle l’accesso diretto ai quarti dei play off scudetto
Una situazione intrigante per tanti appassionati, sicuramente meno per Bernardi ed i suoi ragazzi, che da una parte devono rimpiangere tanti punti lasciati per strada in questo strano campionato, ma che potrebbero veder fuggire via un traguardo importante per i particolari risultati maturati sabato, con i turn over: quello parziale di Civitanova e quello totale di Perugia, nelle sfide contro le sue dirette rivali.
La partita tra Piacenza e Milano è stata accesa, piena di colpi di scena, con un alternanza di punteggio, sino ad un tie-break che ha visto partire al meglio Piano e compagni, ma che si è chiuso con un gran finale della Gas Sales Bluenergy, che ha preso i due punti e tenute in vita le sue speranze di raggiungere il piazzamento inseguito.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano 3-2 (25-22, 18-25, 25-15, 18-25, 15-11)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 2, Clevenot 11, Polo 6, Grozer 22, Russell 18, Mousavi 11, Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo 1, Antonov, Botto, Finger. N.E. Izzo, Candellaro. All. Bernardi.
Allianz Milano: Sbertoli 6, Ishikawa 15, Kozamernik 7, Patry 16, Urnaut 12, Piano 3, Staforini (L), Pesaresi (L), Daldello, Weber, Basic, Mosca 1. N.E. Maar, Meschiari. All. Piazza.
Arbitri: Frapiccini e Sobrero.