Risultato inatteso e impensabile al PalaPanini: la squadra di Andrea Giani è stata travolta 3-0 (25-22 25-21 25-22) dai belgi del Knack Roeselare ed è ad un passo da una clamorosa eliminazione dalla Champions League maschile. Il sestetto emiliano può ancora sperare di qualificarsi se il suo ex-capitano Ivan Zaytsev con i russi del Kuzbass Kemerovo batte nell’ultimo match della pool il Verva Varsavia allenato da Andrea Anastasi, con un punteggio di 3-0 o 3-1. In caso di sconfitta dei polacchi per 3-2, occorrerà fare ricorso al quoziente punti (con un punto e 2 set Varsavia impatterebbe Modena nei punti e nel quoziente dei parziali).
PARITA – In extremis Modena ha deciso di rinunciare a Rinaldi, che contro Varsavia ha accusato un problema al ginocchio sinistro e non è stato in grado di completare il riscaldamento. Giani si è trovato con i martelli contati e purtroppo per la Lo Shoes, Karlitzek è incappato in una giornata no. L’ex Civitanova D’Hulst e i suoi compagni hanno cominciato a martellare dai nove metri e sono volati avanti. Modena incredula non ha saputo reagire e per 3 set ha sempre inseguito senza trovare continuità finendo per incappare in una sconfitta netta e inattesa.
Leo Shoes Modena – Knack Roeselare 0-3 (22-25, 21-25, 22-25)
Leo Shoes Modena: Petric 17, Porro, Stankovic 6, Grebennikov (L), Christenson 3, Karlitzek 10, Vettori 9, Buchegger, Mazzone 6. N.E. Estrada Mazorra, Iannelli, Sanguinetti, Bossi, Lavia. All. Giani.
Knack Roeselare: Deroey (L), Tuerlinckx 7, D’Hulst, Coolman 5, Ahyi, Van Schie, Verhanneman 10, Desmet 23, Depovere, Fasteland 10. N.E. Huhmann, Fragkos. All. Vanmedegael.
Arbitro: Collados, Szabo
- Pallavolo Champions maschile – Daniele Lavia, problemi al ginocchio, assente contro il Roeselare
- Pallavolo Champions M – Stankovic: “Si è visto dal primo punto che oggi siamo entrati senza energie. Delusione enorme”