Pallavolo A1 femminile – Conegliano torna al PalaVerde e non si fida di Bergamo già salva

(Andrea Gardina per iVolleymagazine.it) Dopo sei partite esterne tra campionato e Champions, l’Imoco Conegliano ritorna al Palaverde di Villorba, provincia di Treviso, domenica alle 18 per la decima di ritorno di serie A1, ospitando la Zanetti Bergamo. Pantere sempre al comando con 63 punti e 21 vittorie in altrettante sfide, compreso il 3-1 dell’ultima a Cuneo, mentre Bergamo, alle prese con le voci di addio del main sponsor e gli inevitabili sconvolgimenti di assetto che ne deriveranno, si trova a metà classifica, all’ottavo posto con 20 punti, frutto di 6 vittorie e 14 sconfitte, con una gara da recuperare e reduce dal successo 3-1 contro Brescia. All’andata fu un secco 3-0 con parziali a 14, 19 e 17. Ex di turno Eleonora Fersino, a Conegliano nelle ultime due stagioni e prodotto del vivaio Imoco della “cugina” San Donà, ora in prestito in terra orobica.
“La Bergamo di adesso è lontana parente di quella che abbiamo incrociato all’andata. ha detto presentando il match Daniele Santarelli – Hanno sistemato un po’ di cose e soprattutto sono state brave a vincere le partite che dovevano mettendosi al sicuro in prospettiva salvezza. Ora potranno giocare mentalmente molto libere e questo è il pericolo maggiore per noi e per chi le affronterà in questa fase finale della stagione. Noi comunque siamo pronti, adesso posso contare su tutte le giocatrici e ci stiamo allenando bene in vista del rush finale della stagione, vogliamo fare un’altra bella partita questa domenica al Palaverde, dove tra l’altro abbracceremo Eleonora (Fersino) che sta facendo una bella stagione”.
Match in diretta sulla tv streaming ufficiale della Lega Femminile e novità dell’MVP votata dal pubblico sui canali social. Arbitri: Beatrice Cruccolini e Ilaria Vagni. Nel prossimo turno, l’Imoco anticiperà a sabato 20 alle 18 contro Novara sempre tra le mura amiche, mentre domenica 21 Bergamo riceverà Chieri.

Foto di Fabio Cucchetti