Pallavolo Mercato – A volte ritornano sotto i riflettori… Anderson e Kovacevic

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) Sarà per colpa della pandemia che ha dilatato i nostri tempi e ci fa dimenticare che i giorni, i mesi trascorrono e che nello sport ogni settimana lontana dal campo ha una sua importanza. Nel tourbillon di nomi che riempie il web con le voci di mercato, tornano di moda personaggi che sembravano perduti, o quanto meno finiti del dimenticatoio anche per loro incolpevoli scelte non troppo “felici”: pensiamo a Matt Anderson e Uros Kovacevic, campioni di indiscutibili e provate qualità.
Lo statunitense oggi papà è stato uno dei grandi uomini mercato dell’estate 2019 quando in un giusto clamore tornò a giocare in Italia con la maglia più blasonata, quella di Modena Volley. La sua avventura fu interrotta dal coronavirus, poi condizionata dall’austerity che ha portato il club emiliano a ridimensionare i suoi programmi e da un trasferimento in Cina, per un campionato mai iniziato. Sono 12 mesi che l’eclettico attaccante non gioca una partita, ma di lui si continua a parlare come di una stella super-contesa, che Perugia sembra stia cercando per sostituire Atanasijevic e che molti tifosi della Lube vorrebbero vedere al fianco di Juantorena in biancorosso.
Uros Kovacevic, anche lui lo abbiamo perso di vista da tanti mesi, quando era al culmine della sua carriera premiato come mvp dell’Europeo dopo otto stagioni in SuperLega, doveva andare a giocare nel campionato cinese. Poi di lui si sono perse le tracce. Se ne torna a parlare in questi giorni come papabile per diverse formazioni ambiziose italiane e non.

Foto di Michele Benda