Pallavolo SuperLega – Alessandro Marzari soddisfatta parla del presente e del futuro di Monza

C’è una giusta e logica soddisfazione a Monza, dopo lo storico quarto posto nella stagione regolare. Dopo l’avvicendamento tra Soli ed Eccheli in panchina la squadra ha cambiato passo e seppur dovendo rinunciare per un lungo periodo a Max Holt, una delle punte di diamante del suo organico, ha chiuso con un piazzamento decisamente imortante. La presidente Alessandra Marzari intervista da Il Giorno ha sottolineato la sua sorpresa, ma anche la sua completa soddisfazione.
QUARTO POSTO – “No, non avrei mai pensato di ottenere un simile risultato, soprattutto dopo quanto successo nelle prime giornate e il cambio di allenatore. È una sorpresa aver visto giocare tutti così bene. Ci eravamo fissati come obiettivo il sesto posto, vedendo anche budget e investimenti delle rivali. Il quarto posto è frutto del lavoro del ds Claudio Bonati e appunto del tecnico Massimo Eccheli. I giocatori sono stati bravi a fidarsi di me e a seguire un nuovo allenatore che non aveva esperienza a questo livello”.
PROSSIMI OBIETTIVI – “Dobbiamo mantere il buon senso, prima di tutto. Vibo Valentia ha fatto una bellissima stagione fin qui. Ce la giocheremo facendo il nostro gioco. Non si può calare a livello di performance se si vuole vincere. In queste settimane avremo il tempo per allenarci e preparaci al meglio”.
PORTE CHIUSE – “Sì, il mio unico rammarico resta il palazzetto vuoto, che temo resterà così ormai fino alla fine della stagione. Sarebbe venuta tanta gente a vederci quest’anno. Speriamo che la televisione ci restituisca qualcosa comunque in termini di visibilità. Non è un periodo facile per trovare sponsor e le prospettive future sono per tutti un po’ complicate ma con questi risultati e due squadre (Vero Volley e Saugella, ndr) che potrebbero qualificarsi per le coppe europee spero di avere un ritorno”.
MERCATO FUTURO – “Siamo messi abbastanza bene: i contratti più importanti prevedono dei buyout ma vorrei cambiare pochissimo di questa squadra. Niente rivoluzioni, siamo ben strutturati e vogliamo andare avanti così”.