Pallavolo A1 femminile – Casalmaggiore illude e disillude, Piani firma il ritorno alla vittoria di Trento

(Sergio Martini per iVolleymagazine.it) La Delta Despar ritrova la migliore Vittoria Piani e torna alla vittoria, a spese di una Casalmaggiore che una volta di più ha confermato di essere una squadra incostante che non riesce a mettere in campo completamente le qualità delle sue interpreti. La vittoria è molto importante per il sestetto di Matteo Bertini, che muove la classifica raggiunge Firenze e Bergamo a quota 20, con ancora 5 gare da giocare. La èPiù Casalmaggiore, si può parzialmente consolare con il punto portato a casa, che la tiene per il momento distante dalla mischia che si può accendere in basso nell’intenso finale di regular season.
PARTITA – Stufi e compagne partono forte chiudono il primo set in scioltezza, ma si svegliano tardi nel secondo, poi sull’1-1 giocano un terzo set quasi perfetto. Ma per la squadra di Parisi il match si può dire che si chiude lì. Le casalasche si portano sul 10-7 prima di calare vistosamente ed anche il quinto è sul filo dell’equilibrio solo fino al cambio campo, poi Trento vola verso il successo.
PROTAGONISTE – In evidenza Piani che sigla 27 punti (3 a muro 2 al servizio) e trascina le sue alla vittoria, nelle file di Casalmaggiore brava Stufi (18 punti 5 muri) e Bajema (anche per lei 18 punti 5 muri).
DELTA DESPAR TRENTINO – VBC E’PIU ‘CASALMAGGIORE 3-2 (16-25 25-23 12-25 25-19 15-10)
DELTA DESPAR TRENTINO: D’Odorico 14, Furlan 12, Piani 27, Melli 19, Fondriest 2, Cumino 1, Moro (L), Pizzolato 3, Bisio, Ricci, Trevisan. Non entrate: Marcone. All. Bertini.
VBC E’PIU ‘CASALMAGGIORE: Marinho 2, Bajema 18, Melandri 12, Montibeller 14, Kosareva 16, Stufi 18, Sirressi (L), Ciarrocchi, Bonciani, Vanzurova, Maggipinto (L). Non entrate: Partenio. All. Parisi.
ARBITRI: Armandola e Simbari.

Foto di Bonalore Images