Pallavolo SuperLega – Adis Lagumdzija: “Possiamo arrivare in semifinale, e poi tutto può succedere”

Il turco Adis Lagumdzija, bomber di Monza, è una delle grandi rivelazioni della stagione. Il quarto posto conquistato a fine regular season dalla compagine brianzola porta in calce anche e forse soprattutto la sua firma.
ESPERIENZA – “Sì sono giovane, ma quando sono arrivato qui avevo alle spalle già tre anni di esperienza nel campionato turco che non è esattamente poco. E’ chiaro che l’Italia è molto diversa, ma non partivo da zero… E’ normale che sono uno che vuole vincere il più possibile”.
QUARTO POSTO – “Credo che il quarto posto finale sia un bel riconoscimento del lavoro che abbiamo fatto. Anzi forse che sia anche di più di quello che ci si aspettava all’inizio della stagione da noi. E’ vero non siamo partiti molto bene, ma eravamo un gruppo nuovo ci serviva un po’ di tempo per trovare l’amalgama. Poi è arrivato in corsa Filippo Lanza, abbiamo cambiato allenatore, con l’inserimento di Massimo Ecchelli. In quel momento abbiamo anche fatto un paio di meeting con tutta la squadra. Abbiamo preso più confidenza… Siamo cresciuti, gara dopo gara. Fino ad arrivare ad un ottimo piazzamento. Anche il mio inserimento e stato positivo, con Orduna mi sono subito inteso… Ma non è finita qui”.
PLAY OFF SCUDETTO – “Nei quarti troviamo Vibo Valentia. E’ un avversario con cui ce la possiamo giocare. Se restiamo sui livelli che abbiamo avuto finora possiamo arrivare in semifinale. E una volta che sei fra le migliori 4 squadre del campionato italiano tutto può succedere”.