Pallavolo SuperLega – Milano prima domina, poi per vincere soffre

Inizia con una vittoria il cammino in post season dell’Allianz Powervolley Milano. La formazione di coach Piazza superare l’ostacolo Verona nel match valido per gara 1 del Turno Preliminare di Superlega. Il risultato finale è infatti in favore dei padroni di casa che hanno portato a casa l’intera posta in palio con il risultato finale di 3-1. Partita tirata e combattuta come dimostrano i parziali (25-16, 25-19, 20-25, 32-30), ma alla fine ad avere la meglio è stata Milano che, con il successo conquistato, fa un importante passo in avanti verso la qualificazione ai quarti di finale playoff scudetto con l’opportunità di chiudere la pratica nella già decisiva sfida di domenica 28 febbraio all’AGS Forum di Verona. Prova concreta e quadrata della squadra guidata da coach Piazza, che si gode ben 3 giocatori in doppia cifra (vedasi le prestazioni di Patry, Piano ed Urnaut). MVP del confronto è Riccardo Sbertoli, che ha gestito al meglio la fase offensiva meneghina. A conquistare gara 1 è così Milano, che fa un importante passo avanti verso la qualificazione ai quarti di finale playoff scudetto. Ora in gara 2 (in programma domenica 28 all’AGS Forum) Milano, con una vittoria, potrà chiudere la pratica Turno Preliminare e conquistare la qualificazione ai quarti di finale playoff scudetto con Perugia. Queste le parole finali di Tine Urnaut: “Nei primi due set abbiamo fatto molto bene in fase break, ci stiamo staccati fin da subito ed abbiamo tenuto la distanza fino alla fine. Nel terzo set Verona ha cominciato a battere meglio e noi abbiamo fatto un po’ più di fatica sulla fase di cambio palla e ci siamo complicati un po’ da soli la vita. Dopo quel terzo parziale era importante partire bene, loro hanno alzato il livello di gioco e hanno cominciato a giocare bene. È stato importante rimanere attaccati al match, abbiamo sempre combattuto e mantenuto la mente fredda nei momenti più importanti e alla fine abbiamo chiuso la partita”.
Allianz Milano – NBV Verona 3-1 (25-16, 25-19, 20-25, 32-30)
Allianz Milano: Sbertoli 7, Ishikawa 9, Kozamernik 9, Patry 21, Urnaut 16, Piano 15, Staforini (L ), Pesaresi (L), Daldello 0, Mosca 0, Maar 3, Weber 0. Ne Basic, Meschiari. All. Piazza.
NBV Verona: Spirito 4, Kaziyski 22, Aguenier 14, Jensen 1, Jaeschke 15, Caneschi 6, Donati (L), Asparuhov 6, Bonami (L). Ne Zanotti, Peslac, Kimerov, Magalini. All. Stoytchev.
Arbitri: Braico e Gozzo.