Pallavolo A2 femminile – Pinerolo torna vincendo con 40 punti di Zago

Coincide con un successo al tie-break il rientro in campo della Eurospin Ford Sara Pinerolo, costretta allo stop per un mese a causa di alcune positività al Covid-19 nel gruppo squadra. Il 3-2 sulla Futura Volley Giovani Busto Arsizio avvicina le padrone di casa al terzo posto in classifica, che ora dista solo un punto con due gare a disposizione, e condanna le lombarde alla Pool Salvezza. Alle cocche di Matteo Lucchini sarebbe servita una vittoria da tre punti per acciuffare in extremis la quinta posizione, ma così non è stato e dunque alla Pool Promozione si qualifica la Green Warriors Sassuolo.
La prestazione messa in campo da Zago e compagne non è solo vincente ma coraggiosa e determinata, resa tale anche dal fatto che in campo mancavano nomi come Fiesoli, Gray e Fiori, egregiamente sostituite da Zamboni (classe 2002), Gueli (classe 2003) e Buffo. Anche tra le ospiti l’assenza importante della palleggiatrice titolare Nicolini. Nella metà campo di casa Zago si conferma leader, trascinando la squadra con i suoi 40 punti (2 muri e 49% di efficienza in attacco), gli ultimi dei quali nelle fasi decisive del tie-break. L’ultima ad arrendersi tra le bustocche è Giuditta Lualdi, che al centro firma 21 punti con 8 muri.
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO – FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO 3-2 (22-25 25-16 25-22 23-25 15-13)
EUROSPIN FORD SARA PINEROLO: Zamboni 3, Zago 40, Buffo 12, Akrari 15, Boldini 4, Bussoli 9, Guelli (L), Faure Rolland, Nuccio. Non entrate: Onofrei, Gray, Fiori (L), Bertolli. All. Marchiaro.
FUTURA VOLLEY GIOVANI BUSTO ARSIZIO: Carletti 17, Frigo 12, Latham 11, Zingaro 8, Lualdi 21, Lualdi 2, Garzonio (L), Michieletto 8, Sormani, Vecerina. Non entrate: Nicolini (L), Veneriano, Badini. All. Lucchini.
ARBITRI: Fontini e Kronaj.