Pallavolo A1 femminile – Perugia prende a Firenze i 3 punti che significano salvezza

Perugia doveva vincere per chiudere una volta per tutte la lotta per la salvezza e lo ha fatto con la personalità e la sicurezza delle sue attaccanti, giocatrici di alto livello che si sono trovate a sudare per uscire da una situazione davvero complicata. In questo match decisivo in casa di Firenze Le ragazze di Mazzanti si sono imposte 3-1, grazie ad una prestazione super di Serena Ortolani che ha chiuso con 27 punti realizzati ed un 23/39 in attacco che non ha bisogno di commenti.
Le umbre hanno aggredito il match hanno subito preso un vantaggio di 3 punti e lo hanno conservato per quasi tutta la surata del parziale sino al 25-22. Nel secondo La Bartoccini Fortinfissi ha mostrato il meglio di se ed ha portato a casa il primo punto. Firenze non si arresa, si è imposta nel terzo e prolungato la gara, che le ospiti hanno chiuso con personalità aal quarto.
Perugia ha confermato di essere in crescita di condizione, nei play off le sue avversarie dovranno affrontarla con grande concentrazione.
IL BISONTE FIRENZE – BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA 1-3 (22-25 16-25 25-21 19-25)
IL BISONTE FIRENZE: Guerra 3, Ogoms 8, Nwakalor 8, Van Gestel 10, Alberti 15, Cambi 3, Panetoni (L), Enweonwu 12, Lazic 1, Acciarri, Lapini, Venturi (L), Hashimoto, Kone. All. Mencarelli.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 16, Aelbrecht 8, Ortolani 27, Angeloni 8, Koolhaas 10, Di Iulio 3, Cecchetto (L), Carcaces 9, Mlinar, Rumori, Agrifoglio, Casillo, Scarabottini (L). All. Mazzanti.
Arbitri: Caretti e Cavalieri.