Pallavolo Champions femminile – La Farfalle tornano tra le prime 4 d’Europa

Le semifinali di Champions League femminile parleranno davvero molto italiano. A Novara e Conegliano che avevano festeggiato l’ingresso tra le prime quattro ieri, si è aggiunta una Busto Arsizio davvero super. La squadra di Marco Musso ha compiuto l’impresa più difficile ha eliminato l’Eczacibasi Istanbul guidata dalla grande Boskovic e lo ha fatto con due grandi partite come dimostra il doppio 3-1, che ho portato alla qualificazione. Le Farfalle biancorosse per la terza volta nella loro storia sono tra le prime 4 squadre del continente, dimostrando di avere la Champions League nel proprio DNA.
La partita vera si è vista soltanto per i primi due set, quando le squadre in campo tra grandi colpi e tanta tensione hanno giocato un match decisamente divertente. Gennari e compagne approcciano al meglio la partita, vincendo nel finale un primo set equilibrato: Mingardi supera, allunga e fa ace lanciando la UYBA verso il 23-25. Nel secondo parziale Gennari è super in avvio, poi l’Eczacibasi recupera grazie anche agli ingressi di Baladin e Yildirim (dentro per Thompson e Sahin), brava dai nove metri. Nella fase clou gli attacchi di Gray e Mingardi respingono le turche e un muro proprio della capitana chiude i conti.
Poi si è continuato a giocare con in campo molti degli elementi della panchina. L’Unet e-work ha vinto meritata mente la gara 3-1.
Eczacibasi VitrA Istanbul – Unet e-work Busto Arsizio 1-3 (23-25, 22-25, 25-22, 26-28)
Eczacibasi VitrA Istanbul: Boškovic 13, Arici 11, Sahin 2, Guveli 6, Thompson 5, Sahin 6, Memis (L), Sebnem Akoz (L), Baladin 11, Ogbogu 3, Mirkovic, Durul 8, Yildirim 4. Non entrate: Rigdon. All. Motta.
Unet e-work Busto Arsizio: Poulter 1, Olivotto 1, Gennari 8, Gray 13, Mingardi 12, Stevanovic 13, Leonardi (L), Cucco (L), Bonelli 1, Piccinini 2, Escamilla 9, Bulovic 6, Herrera Blanco 7. All. Musso.
ARBITRI: Kovalchuk e Pashkevich.