Pallavolo A1 femminile – Brescia chiude con orgoglio vincendo, Mencarelli con Firenze ha lanciato la baby Acciarri

La Millenium Brescia, già retrocessa conclude orgogliosamente il campionato vincendo in trasferta a Firenze la terza gara della sua sfortunata annata. Con Angelina molto ispirata le lombarde hanno perduto il primo set, poi hanno iniziato a macinare il gioco e si sono imposte per 3-1.
Il Bisonte Firenze conclude al nono posto in classifica: l’avversario nel primo turno dei play off sarà Trentino (ottavo) con andata in casa e ritorno in trasferta. Senza Ogoms, Kone e Nwakalor, Marco Mencarelli ha fatto debuttare in serie A1, e subito da titolare – la sedicenne Nausica Acciarri (classe 2004), che ha giocato un match più che onorevole con 7 punti (5 in attacco col 55%, uno in battuta e uno a muro)
IL BISONTE FIRENZE – BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA 1-3 (25-20 20-25 23-25 21-25)
IL BISONTE FIRENZE: Guerra 14, Acciarri 8, Enweonwu 21, Van Gestel 8, Alberti 9, Cambi 4, Panetoni (L), Lazic 5, Nwakalor, Lapini (L), Venturi, Hashimoto, Kone. All. Mencarelli.
BANCA VALSABBINA MILLENIUM BRESCIA: Angelina 26, Veglia 6, Nicoletti 17, Jasper 19, Berti 9, Bechis, Parlangeli (L), Botezat 3, Pericati (L), Cvetnic, Bridi, Biganzoli. All. Micoli.
ARBITRI: Mattei e Frapiccini.