Pallavolo Brasile – Il Sada Cruzeiro ha annunciato che il rapporto con Marcelo Mendez, dopo 12 anni di trionfi è finito

In 12 stagioni: tre volte la migliore squadra del mondo, sette del Sud America e sei della Superliga. E, alla fine del 2020-21, il tecnico Marcelo Mendez saluta il comando del Sada Cruzeiro. Il soprannome di “Campione di Tutto” è stato costruito con un solido progetto dal club celeste, che ha conquistato tutto ciò che ha disputato dall’arrivo dell’allenatore argentino.
Nato a Buenos Aires Marcelo Mendez ha rilevato il Sada Cruzeiro nel 2009, dopo un breve periodo con la squadra dei Montes Claros. In quell’anno nacque il sodalizio dell’allora Sada Betim con il Cruzeiro Esporte Clube e la traiettoria vittoriosa del più grande club della storia della pallavolo brasiliana si fuse con quella dell’allenatore. Mendez ha guidato il Sada in 55 manifestazioni dal 2010 oggi raggiungendo 48 finali e vincere 39 trofei.
E ora, dopo così tanti risultati e così tanti anni di collaborazione di grande successo, è giunto il momento di sciogliere questa partnership. Ogni relazione duratura ha la sua naturale usura nel tempo e anche i cicli, anche i più meravigliosi, finiscono.
Il nome di Marcelo Mendez è rimasto impresso per sempre nella storia di Sada Cruzeiro. Ha contribuito notevolmente al successo dell’intero team, con la sua dedizione e professionalità. E i tifosi di Sada Cruzeiro non dimenticheranno mai quello che la squadra e l’allenatore hanno costruito insieme, negli ultimi anni.
Di comune accordo, le parti non rinnoveranno il contratto, che termina in questa stagione 2020-21.