Pallavolo A1 femminile – Ortolani e compagne a vincere ci hanno preso gusto, Cuneo ko in gara 1

Prima partita nei play off e prima storica vittoria per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Ortolani (oggi protagonista del successo) e compagne ci hanno preso gusto, dopo aver raggiunto la salvezza ed essersi arrampicate sino al 10 posto in classifica, hanno iniziato con il piede giusto questa avventura nei giochi decisivi della corsa al tricolore
La squadra di coach Mazzanti conferma i progressi dell’ultima parte di stagione e piega in quattro set la Bosca San Bernardo Cuneo in gara 1. Le “magliette nere” sono riuscite ad avere la meglio sulle avversarie al termine di una partita giocata con la massima determinazione dal primo all’ultimo pallone. Mercoledì in Piemonte si giocherà il secondo atto della sfida. La Bartoccini Fortinfissi sa di aver già guadagnato un buona vantaggio: basterà vincere 2 set per arrivare nei quarti, oppure farlo attraverso il golden-set: Chi passa il turno trova la Igor Gorgonzola Novara.
Felice e giudiziosa nel suo commento post gara Serena Ortolani, una che di play off se ne intende: “Abbiamo molta più fiducia in noi stesse, anche in questa gara siamo riuscite a dimostrare quello che sappiamo fare. Ma bisogna stare con i piedi per terra, c’è da giocare la partita di ritorno e non abbiamo ancora fatto niente. A Cuneo dobbiamo scendere in campo per vincere senza fare troppi calcoli, pensando soltanto ad andare avanti nel nostro percorso di crescita”.
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA – BOSCA S.BERNARDO CUNEO 3-1 (27-25 22-25 25-21 25-17)
BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA: Havelkova 16, Aelbrecht 10, Ortolani 20, Angeloni 5, Koolhaas 10, Di Iulio 3, Cecchetto (L), Carcaces 14, Mlinar 1, Rumori (L), Agrifoglio. Non entrate: Casillo, Scarabottini. Allenatore Mazzanti.
BOSCA S.BERNARDO CUNEO: Giovannini 10, Candi 12, Signorile, Ungureanu 22, Zakchaiou 10, Bici 14, Zannoni (L), Turco, Gay. Non entrate: Stijepic, Fava. Allenatore Pistola.

Foto di Maurizio Lollini