Pallavolo A2 femminile – Marsala grande balzo in avanti

Il PalaBellina si conferma arma in più per le lilibetane della Sigel Marsala, che in una partita tosta, sofferta e combattuta fino all’ultimo punto, hanno la meglio in tre set del Volley Soverato.
Risultato alquanto ingannevole, perchè le ragazze di Napolitano entrano in campo decise a portare a punti importanti in classifica, ma come successo nella trasferta di Roma, Lotti e compagne escono dal campo con una buona prestazione di squadra ma nuovamente a mani vuote. Merito delle ragazze di Amadio, che nonostante abbiano avuto più volte qualche black-out nel corso della sfida, sono state ciniche e spietate nei momenti chiave della gara, subendo più volte le rimonte delle cavallucce marine, ma mettendo poi a terra i palloni pesanti sui finali di set chiusi ai vantaggi.
La Sigel compie così un grande balzo in avanti, agganciando momentaneamente Macerata al quarto posto a quota 38. Miglior realizzatrici Mc-Call Ginnis e Pistolesi con 14 palloni messi a terra, gli stessi del martello calabrese Shields
SIGEL MARSALA – VOLLEY SOVERATO 3-0 (25-21 26-24 28-26)
SIGEL MARSALA: Caruso 7, Demichelis 1, Mc Call-Ginnis 14, Parini 8, Mazzon 13, Pistolesi 14, Vaccaro (L), Soleti 5, Caserta, Colombano. Non entrate: Mistretta (L), Nonnati. All. Amadio. VOLLEY SOVERATO: Lotti 10, Meli 5, Bortoli 2, Mason 10, Riparbelli 5, Shields 14, Barbagallo (L), Nardelli, Ferrario, Piacentini. Non entrate: Salimbeni, Cipriani. All. Napolitano.
ARBITRI: Spinnicchia e Giorgianni.

Foto di Salvo Gucciardi