Pallavolo Russia – Tifoso della Dinamo Mosca picchiato a San Pietroburgo dal servizio di sicurezza dello Zenit durante i festeggiamenti

Il trionfo (ennesimo di questa stagione) della Dinamo Mosca nella Coppa Cev maschile, battendo due volte lo Zenit San Pietroburgo 3-2 in casa e 3-1 in trasferta, si è concluso in maniera quasi drammatica. Sicuramente incredibile.
Al seguito della squadra della capitale erano presenti un certo numero di tifosi, tra cui alcuni giovani studenti, che sin dall’ingresso a quanto riferisce la Dinamo nel suo sito ufficiale sono stati più volte oggetto di provocazioni, da parte di un servizio d’ordine svolto non da una società di sicurezza, ma presumiamo da volontari. Al termine della premiazione mentre la squadra festeggiava l’importante successo, un famoso tifoso del club di pallavolo della Dinamo Mosca Dmitry “Dima” Soloviev è sceso in campo per condividere la gioia della vittoria con la sua squadra, dopo qualche istante (vedi il filmato) il servizio di sicurezza che se lo era lasciato che non si era accorto del suo ingresso, lo ha portato fuori dalla festa e lo ha pesantemente picchiato. Bisognoso di cure mediche, dopo questo violento episodio, Soloviev ha dovuto attendere oltre 20 minuti l’arrivo dell’ambulanza per essere assistito.