Pallavolo SuperLega – Trento le sfide con Civitanova ed il tabù Eurosuole Forum

In “bocca” ancora il dolce sapore della qualificazione alla Super Final di Verona conquistata a Perugio dopo essere arrivati ad un passo dal baratro, nella testa la massim attenzione per gara 1 della semifinale dei play off tricolori contro Civitanova. L’Itas Trentino da ieri mattina, per sole 2 sessioni è di nuovo al lavoro nella BLM Group Arena, per presentarsi al massimo della condizione nel nuovo importantissimo impegno.
Per Giannelli e compagni sarà importante vincere entrambi i match casalinghi, ma anche imporsi una volta all’Eurosuole Forum, risultato mai centrato nella sua storia da Trentino Volley. Da quando la Società biancorossa si è trasferita nell’impianto di Civitanova Marche, all’Itas Trentino non è mai riuscita l’impresa di espugnarlo: diciassette precedenti ed altrettante sconfitte, tenendo conto non solo di quelle subite contro i padroni di casa (quattordici, l’ultima volta lo scorso 7 ottobre 2020) ma anche di quelle fatte registrare in due Final Four di Supercoppa nelle sfide giocate contro Perugia e Modena fra il 2017 e 2019.
L’ultima vittoria nelle Marche risale addirittura al 10 febbraio 2013, quando la Lube giocava però ancora al Fontescodella di Macerata, palazzetto che invece era stato spesso territorio di conquista per il trentino: undici affermazioni in venti match disputati.

Foto Bonalore Images