Pallavolo SuperLega – Civitanova: Leal e De Cecco cercano la condizione, osservata speciale la situazione della mano di Juantorena

Si avvicina il primo di due appuntamenti cruciali ravvicinati per la Cucine Lube Civitanova. Sotto 1-0 contro l’Itas nella serie di semifinale della corsa scudetto dopo la rocambolesca sconfitta casalinga al tie break di domenica scorsa, il sestetto cuciniero scenderà in campo per Gara 2 giovedì 1 aprile alla BLM Group Arena di Trento (ore 20 con diretta RaiSport) con l’obiettivo di riequilibrare la serie. L’eventuale gara 3 è in programma domenica 4 aprile nelle Marche all’Eurosuole Forum.
Lo staff sanitario continua a monitorare la situazione del capitano Osmany Juantorena, dolorante alla mano destra, mentre Luciano De Cecco e Yoandy Leal lavorano per migliorare la condizione atletica e poter reggere altre battaglie sportive come quella andata in scena nel fine settimana.
Reduce dal lunedì di riposo, la Cucine Lube si è riunita nel proprio quartier generale questa mattina alle 8.30 per i tamponi di rito e per sfruttare al massimo il martedì di lavoro con una doppia seduta (pesi e tecnica).
Compleanno all’insegna del lavoro per il secondo allenatore Enrico Massaccesi, operativo al fianco di Gianlorenzo Blengini per preparare al meglio la trasferta in Trentino.