Pallavolo A1 femminile – La Savino del Bene per la terza volta in semifinale scudetto

La Savino Del Bene stacca per la sua terza volta il pass per le semifinali, al termine di 5 combattuti set. Finisce quindi a Scandicci la stagione della Unet e-work Busto Arsizio che perde per 3-2 gara2 dei quarti di finale play-off ed è dunque eliminata dalla corsa scudetto. Dopo la sconfitta casalinga di domenica, Gennari e compagne hanno provato ad aggredire il match in terra toscana, partendo bene e portandosi in vantaggio per 1-0. Come in ara1, col passare dei minuti il team di Barbolini ha trovato le giuste contromisure e, trascinato da Vasileva e Stysiak, ha ribaltato il punteggio. Con un ultimo slancio di energia la UYBA è riuscita ad allungare la gara al tie-break (bene Gray, Gennari e Mingardi) ma nel quinto e decisivo game non c’è stata storia: una super Vasileva (premiata giustamente come MVP) ha scavato subito il solco a favore delle padrone di casa, che hanno chiuso 15-7.
Nel tabellino la top scorer è risultata Stysiak con 26 punti, seguita (per le padrone di casa) da Vasileva con 16. Tra le farfalle Gray la migliore con 24 (54% offensivo), seguita da Mingardi con 17 e Stevanovic con 14.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO 3-2 (22-25 25-21 25-22 22-25 15-7)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Pietrini 13, Popovic 10, Stysiak 26, Vasileva 16, Lubian 10, Malinov 5, Merlo (L), Courtney, Bosetti. Non entrate: Cecconello, Carocci (L), Drewniok, Camera, Samadan. All. Barbolini.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO: Gennari 13, Stevanovic 14, Poulter 2, Gray 24, Olivotto 7, Mingardi 17, Leonardi (L), Herrera Blanco 3, Escamilla, Piccinini, Bonelli. Non entrate: Bulovic, Cucco (L). All. Musso.
ARBITRI: Zavater, Santi.