Pallavolo SuperLega – L’occasione di Trento in gara2

Si gioca domani giovedì 1 aprile alla BLM Group Arena di Trento gara2 della semifinale play off scudetto. L’Itas Trentino attenderà la visita della Cucine Lube Civitanova, avanti 1-0 nella serie che si articola al meglio delle cinque partite. Fischio d’inizio alle ore 20 (diretta su RAISport).
Dopo l’exploit di gara1, la formazione trentina proverà a conservare il fattore campo, in modo da portarsi sul doppio vantaggio e guardare alla seconda parte della serie con maggiori possibilità di passare il turno.
“La partita di domenica a Civitanova Marche ha dimostrato come le due squadre siano molto vicine come valore e che quindi bastino inevitabilmente pochi palloni per decidere l’esito di ogni singolo incontro – ha spiegato l’allenatore Angelo Lorenzetti in sede di presentazione dell’appuntamento – La soddisfazione per aver vinto al tie break non deve farci perdere di vista la reale difficoltà che comporta affrontare una squadra come la Cucine Lube. Per riuscire a contrastarla adeguatamente anche in questa seconda partita dovremo quindi giocare una pallavolo ancora più intensa, con meno pause, e crescere la qualità di alcuni fondamentali, la difesa prima fra tutti”.