Pallavolo A2 femminile – Roma raggiunge la cima

Al PalaScoppa l’Acqua&Sapone Roma Volley Club vince in tre set la gara contro Volley Soverato e si porta in cima alla classifica della Pool Promozione del Campionato di Serie A2 Femminile. Nonostante il divario in classifica tra le due formazioni, Soverato si è dimostrato un avversario ostico da superare, soprattuto nei primi due parziali, ma le Wolves hanno saputo capitalizzare bene, dimostrando grande tenacia nei momenti cruciali della gara. Top-scorer del match è Shields con 19 punti a referto, tra le giallorosse spiccano le prestazioni di Decortes e Papa, le quali hanno rispettivamente realizzato 15 e 12 punti.
Roma capolista, dunque, e con un computo di match giocati pari al LPM BAM Mondovì, sua diretta inseguitrice a due punti di distanza: le piemontesi saranno protagoniste a Pasquetta nella sfida contro il Cuore di Mamma Cutrofiano.
VOLLEY SOVERATO – ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (23-25 21-25 21-25)
VOLLEY SOVERATO: Mason 10, Riparbelli 4, Shields 19, Lotti 7, Meli 5, Bortoli 2, Barbagallo (L), Piacentini 1, Ferrario (L), Nardelli. Non entrate: Bianchini, Cipriani, Salimbeni. All. Napolitano.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Arciprete 4, Rebora 5, Decortes 15, Papa 12, Cogliandro 11, Guiducci 2, Spirito (L), Diop 8, Adelusi 3, Purashaj. Non entrate: Giugovaz, Picchi (L), Consoli, Bucci. All. Cristofani.
ARBITRI: Colucci e Stancati.

Foto di Marika Torcivia