Pallavolo SuperLega – Piacenza vince ancora nonostante le assenze, Cisterna si arrende solo 3-2

La Top Volley Cisterna ha ceduto al tie-break la sfida con il Gas Sales Bluenergy Piacenza, che continua imbattuta al comando della classifica dei play off Challenge. Un 3-2 con i pontini sempre in rimonta, fermati solo da un black-out in avvio del quinto e ultimo spicchio di gara: alla luce di questo risultato Cisterna sale a cinque punti nella classifica dei play-off per il quinto posto, appendice al campionato di Superlega, che mette in palio il posto nella prossima edizione della Challenge Cup. Con 28 punti (e il 65% in attacco) Giulio Sabbi è stato miglior realizzatore del match: una prestazione notevole del bomber della squadra di casa, che aggiunge all’ottima prestazione di squadra, un cambio di passo notevole rispetto alla regular season.
Piacenza è stata brava a superare tutte le problematiche di organco con cui ha affrontato questo terzo match del particolare post campionato. Infatti alle assenze di Russell, tornato negli States e di Grozer, fermo per infortunio, si è aggiunta quella di Polo trovato positivo ad un controllo antidoping e fermato dal Tribunale Nazionale Antidoping.
Top Volley Cisterna – Gas Sales Bluenergy Piacenza 2-3 (13-25, 25-20, 22-25, 27-25, 9-15)
Top Volley Cisterna: Seganov 4, Tillie 9, Szwarc 12, Sabbi 28, Cavuto 12, Krick 10, Rondoni (L), Sottile, Onwuelo 1, Cavaccini (L). N.E. Rossato, Rossi, Randazzo. All. Kovac.
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 5, Clevenot 15, Mousavi 12, Finger 24, Antonov 13, Candellaro 8, Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo, Botto, Izzo. All. Bernardi.
ARBITRI: Cesare e Canessa.