Pallavolo A1 femminile – Conegliano la 60sima profuma già di finale

Non ci sono più attributi per commentare le vittorie dell’Imoco Conegliano. Wolosz e compagne hanno vinto la prima semifinale contro la Savino del Bene Scandicci quasi senza sudare, tanto grande è stata la differenza tra le due squadre che ha mostrato il campo. Forse la notizia più importante della serata è stato l’ennesimo record di vittorie consecutive dello squadrone veneto 60 nelle varie gare ufficiali giocate da dicembre 2019 ad oggi.
Ennesima prova di forza di Egonu e compagne, che hanno dominato dall’inizio alla fine con una piccola sbavatura nel finale del set iniziale vinto 25-23, dopo che si erano portate avanti 23-19. Piccolo rilassamento cancellato nei successivi 2 parziali letteralmente dominati 25-16, 25-14.
Gara2 è in programma sabato 10 aprile alle 18 nel Palazzetto dello Sport di Scandicci: la speranza è l’ultima a morire, ma sembra logico e scontato che l’avventura in campionato del sestetto guidato da Massimo Barbolini finirà quel giorno. Conegliano continuerà ad inseguire il tricolore, la Savino del Bene, potrà consolarsi con un piazzamento in semifinale comunque lusinghiero.
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 3-0 (25-23 25-16 25-14)
IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Sylla 7, Fahr 11, Egonu 15, Hill 14, De Kruijf 12, Wolosz 4, De Gennaro (L ), Adams 2, Butigan 1, Gennari, Caravello, Gicquel. Non entrate: Folie (L), Omoruyi. All. Santarelli.
SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Stysiak 10, Vasileva 4, Lubian 7, Malinov 1, Pietrini 4, Popovic 5, Merlo (L), Bosetti 1, Drewniok 1, Camera, Courtney, Carocci (L). Non entrate: Samadan, Cecconello. All. Barbolini.
ARBITRI: Frapiccini e Bassan.