Pallavolo SuperLega – Milano un poker firmato Ishikawa vale il primato solitario

Cala il poker di vittorie l’Allianz Powervolley Milano nella pool dei playoff 5° posto. Milano espugna il PalaBanca di Piacenza, sconfiggendo con il risultando di 3-1 i padroni di casa della Gas Sales Bluenergy. La squadra di Piazza, con i tre punti conquistati in trasferta, effettua un importante scatto in avanti, prendendosi la testa solitaria della classifica a quota 10 punti e avvicinando ancora di più l’obiettivo della semifinale. MVP del match è Ishikawa: dalla suo prova (16 punti con il 60%) e da quella di Urnaut (14) e Patry (13) è passato il primo successo meneghino in stagione contro gli emiliani, caratterizzato da ben 13 muri vincenti di squadra (4 del solo Kozamernik). Il commento di Piazza fotografa così il match: “Vincere oggi era importante per tanti aspetti: il primo è che vogliamo arrivare alle final four, e i tre punti di oggi sono importanti. Non dimentichiamo che a parità di partite giocate eravamo in testa con Piacenza, quindi ce li siamo messi dietro di tre punti. Vincere era importante anche per la nostra crescita personale”.
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Allianz Milano 1-3 (17-25, 27-25, 14-25, 15-25)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 1, Clevenot 11, Mousavi 10, Finger 14, Antonov 13, Candellaro 2, Fanuli (L), Scanferla (L), Tondo 4, Botto 1. N.E. Izzo. All. Bernardi.
Allianz Milano: Sbertoli 6, Ishikawa 16, Kozamernik 11, Patry 13, Urnaut 14, Piano 7, Staforini (L), Pesaresi (L), Mosca, Daldello, Weber. N.E. Basic, Meschiari, Maar. All. Piazza.
ARBITRI: Cerra e Piana.