Pallavolo A1 femminile – Sarà ancora una volta Novara-Conegliano la finale scudetto

Sarà ancora una volta, la terza consecutiva, Imoco-Igor la serie finale per l’assegnazione del tricolore femminile. Le piemontesi di Stefano Lavarini, hanno raggiunto le venete superato per 3-1 Monza, in gara 2. Completando il percorso iniziato mercoledì scorso in casa.
Partita combattuta, vinta dalla squadra che ha messo in campo una maggiore organizzazione di gioco, ma soprattutto è apparsa meno logorata da questa interminabile stagione. Il successo di Chirichella (presentatasi con una una inedita acconciatura di treccine) e compagne è giusto e lo dimostrano i numeri che vedono tutte le attaccanti dell’Igor chiudere il match in doppia cifra.
Monza ben guidata da una indomabile Orro ha vinto il primo set ed all’inizio del secondo ha dato l’impressione di poter continuare allo stesso ritmo, ma pian piano Novara ha iniziato a macinare gioco e punti, sino ad un quarto set davvero pieno di tensione con l’Igor che ha pensato di aver vinto due volte prima sul 21-16 e poi sul 23-20, ma per chiudere i conti è dovuta arrivare sino al 25-23 finale, realizzato dalla capitana Chirichella.
SAUGELLA MONZA – IGOR GORGONZOLA NOVARA 1-3 (25-21 21-25 19-25 23-25)
SAUGELLA MONZA: Orro 4, Meijners 10, Danesi 8, Van Hecke 17, Begic 10, Heyrman 11, Parrocchiale (L), Obossa 3, Squarcini 2, Orthmann 2, Carraro, Negretti (L). Non entrata: Davyskiba. All. Parazzoli.
IGOR GORGONZOLA NOVARA: Bosetti 17, Chirichella 10, Smarzek 10, Daalderop 14, Washington 11, Hancock 3, Sansonna (L), Zanette 4, Herbots 2, Taje’ 1, Battistoni. Non entrate: Bolzonetti, Napodano (L), Bonifacio. All. Lavarini.
ARBITRI: Lot e Curto.