Pallavolo SuperLega – Michele Baranowicz: “Dobbiamo portare a casa 3 punti per arrivare primi nel girone”

Ultima gara del girone per Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza che domani tra le mura amiche del PalaBanca affronterà Consar Ravenna dopo aver già conquistato giovedì scorso l’accesso alla semifinale nei play Off 5° Posto di SuperLega.
Riuscito l’aggancio alla vetta della classifica a quota 13 punti, i biancorossi ora si giocheranno a distanza il primo posto con Allianz Milano che sarà impegnata in trasferta a Vibo. Al momento i piacentini per quoziente set sono primi. L’obiettivo dei biancorossi emiliani è la continuità per proseguire nel migliore dei modi il percorso tracciato e ottenere il miglior piazzamento in classifica in vista della semifinale.
Protagonista, particolarmente ispirato nella sfida di giovedì sera Michele Baranowicz: “Nella partita con Padova l’importante era vincere, soprattutto dopo aver saputo della sconfitta di Milano. A questo sarà ancora più importante portare a casa una vittoria domenica.
Contro Ravenna infatti sarà un’altra partita tosta: loro arriveranno al PalaBanca senza pressioni, con la voglia di giocare e fare bene. Daranno spazio sicuramente a chi ha giocato meno durante l’anno e scenderanno in campo per dimostrare il loro valore. Noi dobbiamo proseguire su questo cammino, pensare solo a portare a casa tre punti per arrivare primi in questo girone”.