Pallavolo VNL 2021 – Cambiano le regole nella bolla di Rimini, si potranno cambiare 6 atleti durante il torneo

Importante cambiamento nelle regole della bolla di Rimini, dove si giocherà l’edizione 2021 della Volleyball Nations League. La Fivb dopo un’analisi approfondita della situazione insieme alle parti interessate alla VNL 2021 e con l’approvazione medica del gruppo di lavoro VNL2021 – COVID-19, ha deciso di consentire alle squadre nazionali nel corso della manifestazione di cambiare fino a sei giocatori, rispetto alle scelte d’inizio torneo, secondo un rigido scadenzario temporale.
La modifica del roster può essere fatta solo una volta e in una data specifica: il 9 giugno per le squadre femminili e il 12 giugno per quelle maschili. Contemporaneamente, almeno lo stesso numero di membri della delegazione deve lasciare la bolla e le modifiche previste devono essere notificate due settimane prima dell’inizio della competizione.
Poiché la sicurezza epidemiologica è una priorità, devono essere soddisfatte una serie di condizioni, tra cui due quarantene (una obbligatoria) e quattro test alternati, combinati prima e dopo l’arrivo a Rimini.
Negli ultimi comunicata, la Fivb ha anche confermato che il montepremi del VNL non cambierà, mentre la decisione di annullare l’edizione della Challenger Cup di quest’anno annunciata venerdì significa che non ci sarà alcuna promozione o retrocessione dal gruppo delle squadre “fluttuanti” della Volleyball Nations League.