Pallavolo SuperLega – Modena va in finale, Piacenza perde anche l’ultima occasione di tornare in Europa

Modena ha raggiunto la finale dei play off che assegnano il quinto posto e soprattutto mettono in palio un posto nella Challenge Cup. La squadra di Giani ha battuto con un netto 3-0 la Gas Sales Bluenergy Piacenza e lo ha fatto in maniera perentoria, certamente meritata. I biancorossi di Lorenzo Bernardi ha “ingoiato” l’ennesima delusione di una stagione complicata e sfortunata, ma in cui poco o nulla a funzionato. Soprattutto nei momenti decisivi.
Piacenza ci teneva ad arrivare in finale ed anche ad andare in Europa, ma come già era accaduto nel finale della regular season non ha concretizzato le occasioni che le sono capitate. Modena che per tutto questo post season ha alternato gli uomini a sua disposizione ed ha trovato in Buchegger (che ha confermato che il suo futuro sarà in Turchia) il giocatore di fare la differenza in attacco.
Domenica sulla strada di Christenson e compagni ci sarà l’Allianz Milano, che vuole tornare in Europa per difendere il trofeo conquistato quest’anno, ma visto come si muove in campo il sestetto gialloblù il pronostico si presenta davvero indecifrabile
Gas Sales Bluenergy Piacenza – Leo Shoes Modena 0-3 (21-25, 16-25, 21-25)
Gas Sales Bluenergy Piacenza: Baranowicz 1, Clevenot 9, Tondo 8, Finger 9, Antonov 10, Mousavi 3, Fanuli (L), Scanferla (L), Izzo, Candellaro. N.E. Botto. All. Bernardi.
Leo Shoes Modena: Christenson 5, Rinaldi 9, Bossi 2, Buchegger 16, Petric 10, Mazzone 7, Sanguinetti (L), Porro, Grebennikov (L), Stankovic, Gollini. N.E. Vettori, Estrada Mazorra, Karlitzek. All. Giani.
Arbitri: Curto e Pozzato