Pallavolo A1 femminile – Perugia ha confermato Andrea Giovi come vice-allenatore

Nuovo annuncio in prospettiva della prossima stagione della Bartoccini Fortinfissi Perugia. Il club umbro ha confermato Andrea Giovi (che con la nazionale azzurra ha vinto il bronzo a Londra 2012) nel ruolo di vice allenatore. se le voci ricorrenti saranno confermate, il poplare Giovino sarà il primo assistente di Luca Cristofani.
In questi giorni Andrea Giovi è a Cavalese nel raduno delle azzurre per dare supporto al lavoro di Davide Mazzanti e dal Trentino ha commentato la conferma: “Quando il presidente Bartoccini mi ha chiamato dicendomi che aveva l’intenzione di voler continuare la nostra collaborazione sono stato molto contento, questo sicuramente vuol dire che il contributo che ho dato in campionato è stato apprezzato. La cosa mi rende felice, è un segno di continuità con il percorso di crescita che la squadra vuole avere. Per me è importante poi perché posso farlo nella mia Perugia e questo mi coinvolge a maggior ragione, perché non è sempre scontato”.
Le qualità di Giovi sono state apprezzate anche da coach Mazzanti che lo ha chiamato come sparring partner delle azzurre nel ritiro di Cavalese. “In questa prima fase del ritiro, il coach aveva bisogno di una mano per coprire alcuni ruoli come sparring delle ragazze e sono stato ben felice di dare il mio contributo, per me è un’occasione di crescita che vale oro perché qui si respira volley tutto il giorno, inoltre avrò modo d’imparare anche da gli altri tecnici che seguono il lavoro delle nazionali, sto crescendo molto sia dal punto di vista professionale che personale. E la cosa mi piace e mi soddisfa“.

Foto di Maurizio Lollini