Pallavolo A2 femminile – Il volley romano torna in serie A1: Acqua&Sapone promossa

Giornata importante per la pallavolo romana, che torna in serie A1 grazie all’impresa delle giallorosse dell’Acqua&Sapone, che riportano la Capitale nel massimo campionato a distanza di ben 23 anni (ultima squadra la Cavagrande Roma di Marasi e De Tassis). Le ragazze di Luca Cristofani centrano il traguardo con una gara di anticipo imponendosi per 3-0 sul campo di Cutrufiano al termine di un match equilibrato soltanto nel secondo parziale. Una promozione strameritata da una formazione in cui gioventù ed esperienza sono state miscelate alla perfezione, permettendo alla formazione giallorossa di restare sempre in prima posizione, prima nella regular season, poi nella poule promozione sino al traguardo tagliato questo pomeriggio.
Alla vigilia del match, dopo il successo al quinto di ieri di Mondovì Roma aveva due punti di ritardo dalle piemontesi, che hanno già concluso i loro impegni, mentre Papa e compagne avevano ancora a disposizione due recuperi per conquistare i punti necessari per il salto di categoria. Punti che sono arrivati subito ed hanno dato il via alla grande festa giallorossa.
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO–ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB 0-3 (12-25 23-25 12-25)
CUORE DI MAMMA CUTROFIANO: M’Bra 6, Caneva 6, Castaneda Simon 9, Quarchioni 7, Menghi 4, Avenia, Ferrara (L), Gorgoni 1, Rizzieri, Salviato, Morciano. Non entrate: Lerario (L), Tarantino. All. Carratu’.
ACQUA & SAPONE ROMA VOLLEY CLUB: Arciprete 15, Rebora 7, Decortes 11, Papa 9, Cogliandro 13, Guiducci 1, Spirito (L), Diop 1, Purashaj. Non entrate: Bucci, Giugovaz, Finizio (L), Consoli, Adelusi. All. Cristofani.
ARBITRI: Zingaro e Di Bari.

Foto di Marika Torcivia