Pallavolo Mercato – Rok Možič: sempre più vicino all’Italia (Perugia?) sta studiando la nostra lingua

Il giovane talentuoso sloveno Rok Možič, accostato a Cisterna, ma che ormai sembra nell’orbita di Perugia, intervistato in patria da siol.net ha parlato del suo futuro.
Devo anche ringraziare mio padre per essere stato con me anche in queste occasioni. Non ho bisogno di affrontare così tanto da solo. Ogni tanto siamo soli, parliamo di offerte. Ci sono molte offerte, come ha detto papà. Già dal gigantesco campionato italiano.
Adesso stiamo decidendo. Potremmo dover aspettare ancora un po’ per la nazionale. Ogni volta che facevo una bella prestazione, le offerte sono salite… Vedremo. E’ probabile che venga presa a breve una decisione sul mio futuro. Spero e credo che prenderò quella più giusta.
L’Italia? Fin da giovanissimo, sogno e dico che mi piacerebbe diventare un giocatore professionista di pallavolo per giocare in Italia. Sono molto vicino a questo obiettivo. Puntiamo di più verso l’Italia.
Poi Rok racconta: “Sto imparando l’italiano. Sarà più facile apprenderlo una volta che verrò in Italia. A casa sto un po’ Perdendo un po’ di motivazione, ma sto cercando di fare qualcosa al riguardo. Adesso vado in Nazionale dove gli allenatori sono italiani, penso che mi aiuterà a fare dei progressi”.