Pallavolo SuperLega – Fabio Ricci dopo la convocazione azzurra, il rinnovo biennale con Perugia

Fabio Ricci giocherà con la maglia della Sir Safety Perugia anche nelle prossime due stagioni. Il rinnovo del contratto è stato ufficializzato oggi dalla società umbra. Il posto 3 romagnolo (a Perugia dal 2017 dove ha vinto uno Scudetto, due Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane in bacheca). La scorsa settimana la convocazione azzurra per la Vnl ed oggi il rinnovo di contratto hanno regalato serenità e soddisfazione ad un atleta reduce da una buonissima stagione, anche se la Sir non ha centrato gli obiettivi più importanti e si è dovuta “accontentare” della SupeCoppa italiana.
PERUGIA MIA PRIORITA’- “Sono sicuramente molto contento. A Perugia sto benissimo, c’è una società seria che ha sempre obiettivi importanti, in città mi trovo alla grande e quindi per me questa è la condizione ottimale. La società mi ha proposto il rinnovo, da parte mia c’era la massima disponibilità perché la mia priorità era rimanere a Perugia. C’è stata la volontà di proseguire insieme di entrambe le parti e devo dire che sono molto felice di questa conferma”.
FELICE PER L’AZZURRO – “Una stagione che ci ha lasciato sicuramente alla fine l’amaro in bocca, ma abbiamo avuto come squadra la consapevolezza di aver dato tutto quello che aveva. A livello personale credo di aver fatto una stagione discreta, ho sempre cercato di dare il massimo per portare il mio contributo alla causa. Alla fine è arrivata la convocazione in nazionale nel gruppo della VNL e questo sicuramente mi fa tanto piacere”.
CONTINUARE A CRESCERE – “La società sta allestendo e sicuramente allestirà come ogni anno una squadra molto competitiva per cui gli obiettivi del gruppo saranno sempre quelli di competere ad altissimi livelli per arrivare in fondo su tutti i fronti. I miei obiettivi sono quelli della squadra, poi voglio continuare a crescere, consapevole che Perugia è l’ambiente migliore per me in questo momento per migliorare come giocatore e come persona ”.