Pallavolo A3 maschile – Domenica il via alla doppia serie che vale la promozione

Al via domenica 9 maggio le semifinali (in pratica una doppia finale promozione) play off di serie A3 (al meglio delle tre partite). In lizza le prime quattro squadre classificate del Girone Bianco, che nei Quarti hanno eliminato le rivali del Girone Blu. Al termine delle serie, le due formazioni vincenti saranno direttamente ammesse al Campionato di Serie A2 2021-22.
Alle 18.00 il Palazzetto dello Sport di Porto Viro riaccenderà i riflettori per il primo atto della sfida tra Delta Group Rico Carni Porto Viro e Gamma Chimica Brugherio. Gli ospiti vogliono spezzare il sortilegio che li ha visti sempre perdenti nei quattro incroci in Serie A3 con la Delta Group.
Alle 19.00 il PalaGrassato spalanca le porte per l’atteso match tra la HRK Motta di Livenza, vincitrice del Girone Bianco, e la Med Store Macerata, terza al termine della stagione regolare. Gli unici due precedenti sono andati in scena proprio nel torneo in corso e hanno visto sempre prevalere il sestetto veneto. Sul fronte opposto, il collettivo marchigiano è una delle squadre cresciute di più nell’arco dell’annata agonistica come ha dimostrato il finale di Regular Season e ora intende giocarsi tutte le carte a disposizione per far saltare il fattore campo.