Pallavolo A1 femminile – Igor Novara: una doppia squadra per il doppio assalto al trono di Conegliano

(Carlo Lisi per iVolleymagazine.it) L’Igor Novara per il campionato 2021-22 è già fatta. La presentazione della brasiliana Rosamaria è l’ultima ciliegia di una torta preparata con il giusto anticipo. Per Stefano Lavarini è stata allestita una doppia squadra, un organico in gradi di portare un attacco ancora più importante a Conegliano, in Italia e in Europa.
Doppia squadra nel vero senso della parola, con l’accortezza per ogni ruolo di avere elementi con caratteristiche simili per compensare qualsiasi evenienza dovesse capitare.
In regia ci saranno Hancock e Battistoni, che hanno già dimostrato di completarsi nell’arco di un match. Il reparto di posto 4 vede delle coppie davvero interessanti che possono alternarsi Bosetti-D’Odorico capaci di difendere e ricevere, ma di buon rendimento in attacco; Herbots-Dalderoop che nelle finali scudetto hanno provato di essere intercambiabili. Tre centrali in cui esperienza, freschezza e qualità a muro ci sono in abbondanza: Chirichella, Washington e Bonifacio. La grinta e la generosità di Sansonna insieme alla emergente Fersino come liberi. Abbiamo lasciato per ultimo il ruolo di opposto dove si sono concentrati gli sforzi della società. L’arrivo di due elementi come Karakurt e Rosamaria, in grado di eccellere sia sulla diagonale, che come martelli, completa un organico che Lavarini potrà modellare a piacimento. Un organico che può frenare, ma anche battere la “regina” Imoco dell’inarrestabile Egonu.

Foto di Fabio Cucchetti