SittingVolley Tricolore – Poker di scudetti femminili per la Dream Volley Pisa

Per la quarta volta (su altrettante edizioni disputate, quella del 2020 non si è svolta) la Dream Volley Pisa si è laureata campione d’Italia di sitting volley femminile. La compagine toscana nella finale per il titolo ha battuto la Cedacrì Sitting Volley Giocoparma per 3-1 (25-10; 23-25; 25-21; 25-12). La sfida decisiva giocata nel CPO di Tirrenia è stata molto combattuta soprattutto nei due set centrali in cui le emiliane hanno fatto il massimo sforzo, riuscendo ad imporsi di misura nel secondo parziale e perdendo 25-21 il terzo.
La capitana della formazione pisana, molto soddisfatta ha commentato la vittoria: “Il livello del Campionato Italiano sta crescendo, tutte le squadre che hanno partecipato a questa edizione hanno mostrato delle cose interessanti. Sono felice di questo scudetto, il quarto consecutivo. Non è stato facile preparare al meglio questo appuntamento, molte di noi sono in nazionale e siamo impegnate ad allenarci in prospettiva dei Giochi Paralimpici di Tokyo. Abbiamo incontrato in finale una squadra molto forte , come la Giocoparma a cui voglio fare i miei complimenti”.
In mattinata, si sono disputate anche le altre finali per la classifica dal terzo all’ottavo posto. A salire sul gradino più basso del podio è stata la Sport Academy 360 Roma che ha superato per 3-0 (25-16, 27-25, 25-23) la formazione campana del Nola Città dei Gigli, classificatasi quarta.