Pallavolo A2 femminile – Ravenna guizzo vincente nel golden set

Sarà l’Olimpia Teodora Ravenna a sfidare Pinerolo (qualificato sabato) in semifinale. Le ragazze di Simone Bendandi perdono sul campo della LPM BAM Mondovì per 3-1 ma trovano il guizzo nel Golden Set, vinto per 13-15 dopo essere state avanti 7-12. Così sono le romagnole, rientrate nei Play Off grazie alla vittoria della Pool Salvezza, a centrare l’accesso alla semifinale. Le pumine di Davide Delmati ritrovano Hardeman e partono con un piglio decisamente diverso da quello di pochi giorni fa. Il netto 15-25 del secondo set le pone con le spalle al muro, ma le monregalesi rispondono presente e vincono i successivi due parziali, pareggiando il conto rispetto alla gara di andata. Nel Golden Set, le ospiti cambiano campo avanti 4-8 e, prima con Torcolacci sia in attacco che a muro, poi con palla messa a terra da Grigolo, volano fino al 5-11. Mondovì prova l’ultima furiosa rimonta, con il muro di Hardeman si riporta sul 10-12 e con l’attacco di Tanase pareggia la gara a quota 13. L’inerzia sembra negativa per Ravenna, ma, dopo aver ottenuto il cambio palla, il muro di Assirelli fa esplodere la gioia delle leonesse.
LPM BAM MONDOVI’ – OLIMPIA TEODORA RAVENNA 3-1 (25-19 15-25 25-19 25-18) GS 13-15
LPM BAM MONDOVI’: Molinaro 11, Scola 2, Hardeman 15, Mazzon 8, Taborelli 15, Tanase 9, De Nardi (L), Bonifacio 2, Bordignon, Serafini. Non entrate: Midriano, Mandrile. All. Delmati.
OLIMPIA TEODORA RAVENNA: Piva 10, Torcolacci 10, Fricano 14, Grigolo 9, Guidi 2, Morello 1, Rocchi (L), Assirelli 9, Giovanna, Guasti. Non entrate: Monaco, Bernabe’ (L), Poggi. All. Bendandi.
ARBITRI: Brunelli e Clemente.

Foto di Guido Peirone