Pallavolo Brasile – Pesanti accuse contro Ary Graça Filho

Il Pubblico Ministero di Rio de Janeiro ha avviato una operazione nella sede della Confederazione Brasiliana di Volley (CBV), contro Ary Graça Filho (presidente Fivb), e l’ex sindaco di Saquarema accusati di corruzione, frode fiscale, riciclaggio.
Il presidente della FIVB viene accusato di aver distratto fondi di sponsor della CBV. Per ora non c’è mandato di arresto contro Graça Filho, ma la polizia ha fatto una perquisizione a casa sua questa mattina e ha trovato 20 mila dollari in contanti e 15 mila reais. Il dirigente, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe in Svizzera nella sede della Federazione Internazionale. La CBV ha diffuso un comunicato dicendosi vittima dei suoi ex dirigenti.
La FIVB sulla vicenda emesso un comunicato: “Sia il presidente della FIVB, il dottor Ary S. Graça Filho, sia il direttore generale Fabio Azevedo avevano ricevuto queste informazioni dai media e hanno richiesto un’azione immediata dai loro avvocati per chiarire quello che è chiaramente un malinteso. Entrambi hanno strenuamente negato le accuse mosse contro di loro.
Sia il presidente che il direttore generale hanno incaricato i loro avvocati di contestare energicamente le accuse. In attesa del processo, la FIVB non farà ulteriori commenti in questa fase”.