Pallavolo A1 femminile – Stefano Saja è il nuovo allenatore delle giallorosse dell’Acqua & Sapone

Come ormai era noto da diverse settimane Stefano Saja sarà il nuovo allenatore delle giallorosse Acqua&Sapone Roma nello storico esordio in serie A1. L’ingaggio segna il primo passo importante dell’Acqua & Sapone nella massima serie e di tutta la Capitale che, dopo oltre venti anni, può tornare a rivivere le emozioni della grande pallavolo giocata.
Nato a Milano il 8 luglio 1975, quella di Stefano Saja è una carriera ricca di esperienze formative, umane e pallavolistiche. Che tra l’altro lo ha portato nel 2010 a lavorare come scoutman e videoman per gli azzurri di Andrea Anastasi in World League e ai Campionati del Mondo. Saja è già al lavoro con la dirigenza e lo staff della società per la definizione della squadra e la pianificazione della prossima stagione.
“Sono molto onorato della chiamata. – sono le prime parole di Stefano Saja come tecnico di Roma – So che sono stati valutati diversi profili oltre al mio e questo mi rende particolarmente contento perché evidentemente la società ha trovato qualcosa di speciale in me. Dal mio punto di vista posso dire che ho subito percepito dai colloqui svolti con i dirigenti una grande voglia di fare bene e tanto entusiasmo. Qualità che risuonano molto nel mio modo di affrontare quella che prima di tutto è la mia passione e poi il mio lavoro. La Roma Volley Club è una società che in questi anni si è strutturata pianificando e raggiungendo il salto di categoria. Anche io ho cercato nel mio percorso di crescere ed imparare sempre di più con l’obbiettivo di arrivare alla massima serie. Credo che insieme alla società, in questa stagione, condivideremo quel pathos e quella gioia di vivere l’attimo tipica delle “prime volte”, mettendo tutte le nostre energie per dimostrare che l’arrivo in A1 è solo la prima tappa di un percorso ben più lungo.”