Pallavolo Mercato – L’esplosivo Francesco Recine a Piacenza

Francesco Recine è un nuovo giocatore della Gas Sales Bluenergy Piacenza. Doppio figlio d’arte (Papà Cisko è stato giocatore importante a cavallo degli anni 80-90 ed ora è il ds di Perugia, mamma Betty Bigiarini è stata una palleggiatrice di gran livello) Francesco in questi giorni protagonista in azzurro nella VNL è un talento cristallino nel panorama del volley italiano. Grandi colpi e carattere forte, il nuovo martello dei biancorossi nonostante un’altezza non eccezionale è dotato di una esplosiva elevazione.
LA FELICITA’ DI FRANCESCO – “Sono molto contento di aver firmato con una grande società come Piacenza che sta iniziando un nuovo cammino con l’obiettivo di maturare sempre di più. Spero di dare il mio contributo in questa crescita, sono sicuro che come squadra faremo un gran bel campionato, potendo inoltre contare su grandi compagni che saranno al mio fianco. Ci divertiremo, cercheremo di fare del nostro meglio e di vincere più partite possibile. Da una grande società come Ravenna arrivo in un club che ha obiettivi ambiziosi e che punta a fare molto bene. Per me si tratta di una grande conquista, voglio continuare a crescere e aiutare la squadra a vincere”.
IL DESIDERIO REALIZZATO – “Francesco è un giocatore che mi piace molto e sono felice che nella prossima stagione vesta i colori di Piacenza. ha raccontato la presidente del club emiliano Elisabetta Curti – Ricordo un aneddoto simpatico che ci riguarda: in occasione della gara casalinga contro Ravenna, a fine partita ricordo di essermi avvicinata a lui mentre terminava la fase di stretching. Gli ho fatto i complimenti per come aveva giocato e gli ho rivelato che un giorno mi sarebbe molto piaciuto vederlo con la nostra maglia. Nella prossima stagione questo sarà possibile e questo mi fa molto piacere”.