Pallavolo Mercato – Un talento dei Caraibi per la prima volta in A1 con Vallefoglia

Ormai non ci sono più dubbi: la Megabox Vallefoglia vuole presentarsi alla A1 femminile con una squadra in grado di affrontare tutte le avversarie senza timori reverenziali, formati di talenti collaudati. Dopo le due bande Tatyana Kosheleva e Sonja Newcombe, il nuovo arrivo è quello della centrale di Trinidad e Tobago Sinead Jack (classe 1993 198cm).
Sinead, da diverse stagioni è protagonusta dei migliori campionati del mondo ed ora è approdata in serie A. La caraibica ha giocato da giovanissima tre stagioni in Polonia con l’ASZ Bialystok (2010-2013), per poi trasferirsi in Russia dove ha giocato per altri tre campionati con l’Uralochka NTMK (2013-2016). Poi si è trasferita in Turchia, dove ha disputato due stagioni con il Galatasaray Istanbul (2016-2018). Nel 2018 è andata a giocare in Giappone con il Denso Airybees, dove è restata due anni. Nel 2020 è tornata in Turchia, all’Ilbank, e successivamente ha vinto il campionato polacco, nell’ultima stagione, con il Chemik Police.
Così presenta la nuova atleta biancoverde il ds Piero Babbi: “Sinead è una centrale di livello assoluto. L’avevo adocchiata nel 2013, quando è andata all’Uralochka, poi ha fatto un’ottima carriera in Russia, Turchia, Giappone e Polonia, oltre che con la sua nazionale. Ha grande fisicità e potenza in attacco, è una giocatrice esperta e adatta ad una formazione come la nostra. Siamo neopromossi in A1 e abbiamo bisogno di atlete che siano abituate a questi livelli di gioco, perché il primo nostro obiettivo è consolidarci in massima serie”.